Goditi la libertà con le tratte di Grimaldi Lines

04-06-2020 10:10 -

Scegliere la destinazione perfetta per le vacanze estive è sempre difficile, soprattutto se l’Europa offre mete gettonate sia per la bellezza del mare sia per le attrazioni storiche e culturali.

Senza dubbio tra le mete Europee per trascorrere l’estate 2020 non possiamo non menzionare la Grecia, con le sue spiagge e il suo incredibile patrimonio culturale.

Sulle isole, come Zante e Creta, c’è da rimanere senza fiato mare tra acque color turchese, sabbia bianchissime, calette e promontori.

Ma la Grecia non è solo natura: la città di Atene gode di un patrimonio storico e culturale di grande importanza come l’Acropoli, città sacra Patrimonio mondiale dell’UNESCO e il suo più grande tempio dorico, il Partenone.

I siti archeologici sono numerosi e da sempre di grande attrazione per i turisti di tutto il mondo, come il Sito archeologico di Olimpia nel Peloponneso, luogo in cui sono nati gli antichi Giochi Olimpici e che oggi custodisce le rovine dei Templi dedicati a due dei greci, Zeus ed Hera.

Il Sito archeologico di Delfi che sorge sul monte Parnaso in cui è possibile ammirare il Tempio di Apollo, e che offre anche una vista mozzafiato sulla valle.


Anche la Spagna per le sue numerose attrazioni non è da meno, a Barcellona il Parco Güell progettato da Gaudì e riconosciuto come Patrimonio dell’UNESCO, è un immenso parco formato da coloratissimi edifici e colonne da cui è possibile ammirare la città dall’alto.

A Siviglia la Cattedrale di Santa María de la Sede è la cattedrale gotica più grande del mondo e formata da ben 50 cappelle.

La storica città di Salamanca è un centro architettonico, con l’imponente edificio dell’Università più antica della Spagna.

Altra destinazione europea in cui trascorrere le vacanze estive 2020 è sicuramente Malta, con la sua capitale La Valletta rappresenta un insieme di vie e scorci che la rendono una piccola ma vivace cittadina, ricca di monumenti come la Cattedrale di San Giovanni e il Museo delle Belle Arti. L’isola di Gozo e l’incantevole Laguna Blu dell’isola di Comino, permettono di ammirare i panorami più belli dell’intero arcipelago.

Con Grimaldi Lines visitare una di queste meravigliose mete Europee per le tua vacanza estiva 2020 è possibile partendo da Ancona, Brindisi e Venezia per la Grecia, da Porto Torres, Savona e Civitavecchia per la Spagna e da Salerno e Catania per Malta.

Prenota online il tuo prossimo viaggio su Grimaldi Lines