Arte, cultura e turismo: l´Italia in una App

13-11-2011 20:39 -

L´Italia - arte, cultura e turismo è l´applicazione ideale per visitare e conoscere l´Italia. La caratteristica unica ed essenziale di questa app è georeferenziare i punti di interesse turistico più rilevanti attorno alla posizione dell´utente in modo da essere informati esclusivamente delle cose più interessanti da vedere e dei luoghi più importanti da visitare. Le informazioni relative ai soli luoghi che vale realmente la pena visitare saranno ulteriormente selezionati attraverso i criteri di rilevanza e vicinanza; in questo modo non sarete invasi da informazioni poco utili e da luoghi di poco interesse, ed ottimizzare il vostro itinerario di viaggio risulterà molto più rapido ed efficace. L´app dispone di migliaia di punti di interesse del patrimonio turistico e culturale italiano: monumenti, piazze, palazzi, vie, musei, chiese e cattedrali, panorami, parchi e giardini.


I luoghi di interesse artistico, storico e culturale sono arricchiti da: descrizione, link ad una pagina informativa, eventuale foto o video ed, in caso siano presenti, dalle opere d´arte principali in essi contenute con relativi link ai siti descrittivi.

L´app fornisce inoltre migliaia di punti d´interesse turistico quali alberghi e ristoranti con numero di telefono, ed anche la posizione di ritrovi e locali notturni, trasporti (treni, metro, battelli), farmacie ed ospedali.


L´app è fornita inoltre di una rubrica telefonica che include numeri di telefono di emergenza ed utili in viaggio. Include il servizio presente in "Taxi Italia" che chiama automaticamente il servizio taxi più vicino.

Scarica l´Italia dall´Apple Store, clicca qui

Fonte: http://itunes.apple.com