Quercianella, meta ideale per gli amanti delle immersioni

21-05-2012 11:53 -

Quercianella, luogo ideale per gli amanti delle immersioni
I fondali pescosi attraggono gli appassionati di sub e snorkeling
A sud di Livorno, nel verde della pineta e della macchia mediterranea, affacciata su un tratto di mare cristallino che lambisce la scogliera, Quercianella è una località turistica dall´incantevole fascino tranquillo. I caratteristici stabilimenti balneari sono dotati di moderne attrezzature per il soggiorno e la pratica degli sport.

Il mare, che si infrange sugli scogli e sulle spiagge di ghiaia delle calette celate nel verde, ha fondali pescosi, amati dagli appassionati delle immersioni subacquee e dello snorkeling. Il surf viene praticato tutto l´anno ed il piccolo porto è un attracco sicuro per le imbarcazioni.

Queste le spiagge della zona:
- Chioma, spiaggia di sassi e ciottoli, a nord della foce del Chioma.

- Quercianella, spiaggia adiacente al porticciolo. Un tratto è libero e uno è attrezzato con tutti i servizi. Il lato a nord del porticciolo presenta una spiaggetta con una piscina d´acqua salata, ottenuta disponendo artificialmente una barriera di pietroni, è indicata per permettere ai bambini di giocare senza rischi .

- Rogiolo, una spiaggia ghiaiosa ben attrezzata con servizi e accesso per disabili. E´ a sud del promontorio di Sonnino e si raggiunge da una comoda passeggiata in cemento lungo gli scogli dal ristorante "La Baracchina".

Fonte: turismo.intoscana.it