28 Novembre 2020
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Transavia raggiungibile anche via WhatsApp in sette lingue

Vacanze
valido dal 11-04-2016 fino al 31-01-2017
Il servizio è disponibile anche in lingua italiana
Transavia è ora raggiungibile anche tramite l’applicazione WhatsApp in sette lingue, tra cui l’italiano. Nel febbraio 2015 Transavia ha lanciato il servizio di messaggistica più in voga al momento come progetto pilota nei Paesi Bassi e ha ricevuto in un anno quasi 200.000 messaggi WhatsApp con domande su servizi e prenotazioni. Adesso gli utenti di WhatsApp possono contattare la compagnia aerea non solo in olandese, ma anche in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e in portoghese. Questo fa di Transavia la prima compagnia aerea lowcost a incorporare WhatsApp quale canale di servizio a tutti gli effetti. Questo passaggio è in linea con la strategia globale del vettore, che intende rimanere all´avanguardia per le prestazioni digitali, l’ospitalità e il servizio verso il cliente.

WhatsApp è cresciuto esponenzialmente per diventare uno degli strumenti di comunicazione digitali più popolari. "Vogliamo che contattare Transavia sia il più semplice possibile, per tutti. I numeri ci mostrano che WhatsApp è un’integrazione indispensabile delle opzioni digitali già esistenti, come Facebook e Twitter. Circa il 50% di tutti i messaggi che ci giungono attraverso i social media vengono inviati via WhatsApp", ha commentato Rob Abspoel, Social Media Manager di Transavia.

Risposta entro un’ora
I clienti possono inviare la loro domanda attraverso l´applicazione e ricevere una risposta nella propria lingua. "Offriamo un servizio completo e gestiamo domande su bagaglio, servizio di bordo, cambio di prenotazione o altro. Possiamo anche gestire i pagamenti", dice Abspoel. L´azienda promette di rispondere nel giro di un´ora, ma punta a un tempo di risposta ancora più veloce. "I clienti di solito ricevono assistenza nel giro di mezz´ora. Possiamo comunque solo inviare messaggi di testo ai nostri clienti e non messaggi vocali”.
Oltre a WhatsApp, tutti i canali di servizio esistenti come Facebook e il centro servizi sono, ovviamente, ancora disponibili. "Consideriamo WhatsApp prima di tutto un’alternativa efficace e facilmente accessibile per i clienti per contattare Transavia. Proprio come gli altri canali di social media e il centro servizi, WhatsApp è disponibile sette giorni su sette dalle ore 08.00 alle 22.00” conclude Abspoel.

Transavia
Transavia, parte del gruppo Air France / KLM, offre dalle sue sei basi in Olanda e Francia voli di linea e charter verso 110 destinazioni in Europa e Nord Africa. Transavia, fondata nel Paesi Bassi nel 1965, può contare su quasi 50 anni di operatività ed è la compagnia low-cost conveniente ed accessibile in Europa che si caratterizza per lo stile attento e cordiale, il servizio e l’attenzione al digitale. Transavia offre biglietti a tariffe convenienti per i viaggiatori sia leisure che business, abbinati a servizi aggiuntivi opzionali a pagamento. Transavia trasporta circa 11,5 milioni di passeggeri all’anno ed opera con una flotta moderna e attenta all’ambiente. In Olanda la compagnia aerea vola dagli aeroporti di Amsterdam Schiphol, Rotterdam/L’Aia, Eindhoven e Groningen; in Francia Transavia opera da Parigi, Nantes Lione. La base di Monaco di Baviera sarà operativa a partire da marzo 2016. In Italia, Transavia serve gli aeroporti di Bari, Bologna, Catania, Napoli, Palermo, Pisa, Roma, Torino, Venezia, Verona e Olbia.

LA NUOVA TRANSAVIA
Il 26 gennaio 2015 Transavia ha lanciato una nuova filosofia, visual design e brand identity ad un riposizionamento in Olanda e in Francia, così come a livello internazionale.
La compagnia annovera tra i suoi ambiziosi obiettivi quelli di diventare una compagnia aerea leader veramente accessibile – nelle tariffe così come nei processi di prenotazione – e più internazionale sia per il segmento leisure che per quello business, così come offrire il miglior servizio e le soluzioni digitali più evolute.
TARIFFE BASIC, PLUS E MAX
Dal punto di vista dell’accessibilità, Transavia ha introdotto tre tipologie di tariffe – Basic, Plus e Max – che permettono davvero al passeggero di scegliere il prezzo e il servizio che più si addice all’esigenza del momento. Così la tariffa Basic si rivolge a chi ha come priorità il prezzo, mentre le tariffe Plus e Max favoriscono comfort e flessibilità, anche per il passeggero d’affari (con, ad esempio, la possibilità di cambiare volo e nome dei passeggeri senza penali). La nuova struttura tariffaria introdotta recentemente dalla compagnia, inoltre, offre un unico prezzo totale con tutti i supplementi inclusi, senza costi aggiuntivi per la prenotazioni o fee di pagamento. Per noi è importante una politica di prezzo chiara e accessibile.
PROGRAMMA FREQUENT FYLER FLYING BLUE
Dal maggio 2015 Transavia è entrata a far parte del programma frequent flyer di AF KLM Flying Blue: i passeggeri Transavia che prenotano il proprio volo con la tariffa Plus o Max possono, da ora, accumulare e spendere miglia Flying Blue, sui voli Transavia, AF, KLM e delle compagnie parte del programma.

ENTERTAINMENT APP E DIGITALE
Per ciò che riguarda il digitale, il nuovo sito Transavia è ancora più accessibile, con una navigazione più facile anche per tablet e cellulare. Recentemente Transavia ha inoltre lanciato una nuova Entertainment App - grazie a questa applicazione i passeggeri possono scaricare, in italiano, sul proprio dispositivo elettronico – smartphone o tablet – i film e le sitcom che preferiscono in italiano e visionarli durante il proprio volo. L’utilizzo dell’app è, ad oggi, gratuito. Inoltre l’equipaggio ha ora a disposizione a bordo dei tablet, che permettono di offrire un servizio migliore e più semplice ai passeggeri.
Transavia è anche raggiungibile tramite l’applicazione WhatsApp in sette lingue, tra cui l’italiano. Si tratta di un servizio completoal cliente con cui gestire domande su bagaglio, servizio di bordo, cambio di prenotazione e anche i pagamenti.Transavia è la prima compagnia aerea low cost a incorporare WhatsApp quale canale di servizio a tutti gli effetti.

UN NUOVO HUB: Monaco di Baviera
Dal 24 marzo 2016 Transavia entra nel mercato tedesco: l´aeroporto di Monaco diventerà il nuovo hub della compagnia, dove il vettore posizionerà quattro jet Boeing 737-800. Con un totale di 17 destinazioni in Italia, Portogallo, Spagna, Danimarca, Croazia, Marocco, Belgio, Francia e Paesi Bassi. Le nuove rotte da Monaco di Baviera sono complementari al network globale Transavia, e hanno come destinazione aeroporti in buona parte già serviti dal vettore verso i suoi ulteriori hub. Transavia è la prima compagnia aerea low cost a costituire una base all´aeroporto di Monaco, e l’Italia è il paese interessato dal maggior numero di collegamenti dal nuovo hub: con il prossimo orario estivo, infatti, Monaco di Baviera sarà collegata a Venezia, Pisa, Napoli, Bari, Palermo e Catania, con voli giornalieri o plurisettimanali.

ROTTE SERVITE IN ITALIA (orario estivo 2016)
DaPer
Bari (BRI)
Amsterdam (AMS) Monaco (MUC)
Bologna (BLQ)
Eindhoven (EIN)
Catania (CTA)Amsterdam (AMS) Parigi (ORY) Monaco (MUC)
Napoli (NAP)Amsterdam (AMS) Parigi (ORY) Monaco (MUC)
Olbia Amsterdam (AMS)
Palermo (PMO)Parigi (ORY) Amsterdam (AMS) Monaco (MUC)
Pisa (PSA)Amsterdam (AMS) Parigi (ORY) Monaco (MUC)
Roma (FCO)Rotterdam (RTM)
Torino (TRN)Amsterdam (AMS)
Venezia (VCE)Amsterdam (AMS) Parigi (ORY) Nantes (NTE) Monaco (MUC)
Verona (VRN)Amsterdam (AMS) Parigi (ORY)

www.tramsavia.com

Ultimo aggiornamento
18:41 26/11/2020
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