08 Luglio 2020
Proposte
percorso: Home > Proposte

Svizzera: uno sguardo a 360° all’estate 2019 con i trasporti pubblici.

Montagna , Vacanze
valido dal 27-03-2019 fino al 30-09-2019
Svizzera
Escursioni nella natura incontaminata, gite in città o scorci panoramici da imponenti vette montane: treni, autobus, battelli e ferrovie di montagna arrivano ovunque. I trasporti pubblici trasformano ogni viaggio in un’esperienza unica. Per esempio a bordo del nuovo Glacier
Express Excellence Class o con una gita sul Treno del Cioccolato. Ecco come sarà l’estate 2019 con i trasporti pubblici: gustosa e sorprendete, ma anche rilassante.

Estate 2019: chicche da non perdere con i trasporti pubblici svizzeri
Avventure escursionistiche in treno, autobus battello.
Scendere, respirare aria di montagna e iniziare a camminare: fare trekking in Svizzera è facilissimo. Grazie a treni, autobus, battelli e ferrovie di mon-tagna, si può raggiungere il punto di partenza di qualsiasi escursione, sia esso nel Parco Nazionale Svizzero o al Matterhorn Glacier Paradise. Rag-giungere le cime svizzere è semplice. Passeggiate, escursioni per famiglie o tour alpini possono essere combinati alla perfezione con i trasporti pub-blici. Basta indossare gli scarponcini da trekking, prendere lo Swiss Travel Pass e partire per la montagna.

Città vivaci e natura incontaminata vanno a braccetto.
Le città svizzere conquistano i loro ospiti con pittoreschi centri storici, pic-cole boutique e numerosi ristoranti. È quindi molto pratico che siano così facili e veloci da raggiungere. Dai paesi confinanti, ci sono treni regolari che arrivano nei centri elvetici. E, grazie alle moderne dotazioni ferroviarie, come comodi posti a sedere, prese di corrente e ristoranti di bordo, il viag-gio inizia già nel più totale relax.
Il bello, però, è che non termina una volta giunti in stazione: tram, autobus, S-Bahn e battelli fluviali, infatti, consentono ai passeggeri di proseguire i loro spostamenti. Per esempio, per raggiungere uno dei tanti musei interat-tivi o uno splendido punto panoramico. Quasi ogni città, infatti, ha il suo “monte di casa”, dal quale si schiudono scorci incredibili sul centro urbano e sui paesaggi circostanti.
Novità per l'estate 2019
Pagina 2 di 4
Le città svizzere sono spesso incastonate tra verdi colline o abbracciate da imponenti catene montuose. Ogni city trip può quindi essere combinato alla perfezione con una gita sulle montagne svizzere. Del resto, la natura dista solo una breve corsa in treno, autobus o battello. Chi preferisce pas-seggiare in centro può passare da una città all’altra alla stessa velocità. Dalle metropoli più importanti, infatti, i treni partono ogni mezz’ora. Solo la Svizzera può vantare una rete simile.

Respirare a fondo... sulle vette svizzere.
Montagne a perdita d’occhio? In Svizzera sono paesaggi che si ammirano tutti i giorni. È quindi un bene che sia così facile arrivarci. Le ferrovie di montagna portano i passeggeri direttamente in vetta. E la corsa lascia senza fiato tanto quanto la vista che si trova in cima. Lo Swiss Travel Pass (Flex) garantisce il 50% di sconto sulla maggior parte delle ferrovie di mon-tagna, con il 100% di fresca, frizzante aria di montagna incluso. Vale deci-samente la pena ammirare il mondo dall’alto. Tutte le escursioni in montagna su: mystsnet.com/mountains
Gioia in arrivo per gli ospiti! Nella primavera del 2019, sul Pilatus aprirà una nuova attrazione: il Dragon Glider. Con 12 chilometri orari, i più avventurosi sfrecceranno verso il basso tra gli alberi. E sarà come volare! La novità sarà proprio accanto al parco avventura sul Fränkmüntegg e potrà essere raggiunta in autobus da Lucerna a Kriens e poi con la cabinovia per il Fräkmüntegg. Maggiori informazioni su: pilatus.ch.
A partire da quest’inverno, anche sui monti vallesani sarà possibile fare il pieno di emozioni: ultimata da poco, la 3S Bahn (funivia a tre funi) che porta al Matterhorn Glacier Paradise è dotata di quattro cabine davvero speciali. A un’altezza di 170 metri dal suolo, in pochissimi secondi il pavi-mento delle cabine Crystal Ride regala una vista strepitosa sui ghiacciai circostanti. Per viaggiare a bordo delle cabine impreziosite da migliaia di cristalli Swarovski® è previsto un supplemento di CHF 10. Maggiori infor-mazioni sull’esperienza glamour su: matterhornglacierparadise.ch

Viaggiare può essere così semplice.
Viaggiare con i trasporti pubblici non è solo un’esperienza semplice, ma anche molto varia e spettacolare. I treni panoramici accompagnano i pas-seggeri verso paesaggi incontaminati, vicino a imponenti ghiacciai e lungo profonde gole. Chi ha voglia di qualcosa in più può mangiare su una funi-colare oppure prendere la cremagliera più ripida del mondo. Altre
ragioni per intraprendere un viaggio d’esplorazione in Svizzera con treni, autobus e battelli su:
mystsnet.com/reasonwhy

Novità dei trasporti pubblici svizzeri
Glacier Express Excellence Class.
Vista panoramica, comfort e gusto sono caratteristiche che si associano automaticamente a un viaggio sul Glacier Express. La novità, però, è un tocco di lusso in più, grazie alla nuova categoria di carrozze premium, chia-mata Excellence Class.
La Excellence Class colpisce con la sua prestigiosa offerta “full service” e il suo moderno design. Durante il viaggio attraverso le Alpi svizzere, gli ospiti si fanno coccolare, mentre ammirano l’incredibile panorama. Le conforte-voli sedute da lounge garantiscono sempre un posto vicino al finestrino. In aggiunta a un accompagnatore personale e a una moderna zona bar, la Excellence Class propone anche un delizioso pranzo da più portate. Esclu-sività pura. Per ogni corsa, la carrozza può ospitare 20 persone. Oltre a un biglietto di 1a classe, è necessario pagare un supplemento di CHF 420. La Excellence Class sarà disponibile a partire dal 2 marzo 2019. mystsnet.com/glacierexpress

Nuovi musei compresi nel Passaporto musei svizzeri, come il Centro visitatori di Chocolat Frey.
Lo Swiss Travel Pass è come l’ingresso a un parco dei divertimenti: oltre a treni, autobus, battelli e tram, il biglietto all-in-one comprende anche il Passaporto musei svizzeri. A seconda dei loro desideri, i passeggeri pos-sono quindi visitare più di 500 musei interattivi, avvincenti e interessanti. A partire al 2019, il passaporto includerà anche il Centro visitatori di Chocolat Frey, un mondo esperienziale straripante di dolci tentazioni. Qui si scopre tutto ciò che c’è da sapere sulla produzione di cioccolato, si possono creare le proprie praline e assaggiare la soffice massa di cacao. Il dolcis-simo museo può essere raggiunto in treno e autobus.

L’orologio ferroviario compie 75 anni.
Un minuto dura esattamente 58,5 secondi... per lo meno nelle stazioni fer-roviarie svizzere. Come mai? Nel 1944, Hans Hilfiker sviluppò l’orologio ferroviario delle FFS, che detta il ritmo ai passeggeri ancora oggi. Ai tempi disse: “La puntualità è il marchio di fabbrica delle ferrovie”. Tuttavia, il pro-blema era che gli orologi delle stazioni non indicavano la stessa ora. E fu proprio a questo che lavorò Hans Hilfiker. Già nel 1943, alla Stazione Cen-trale di Zurigo sperimentò un orologio con lancetta dei secondi rossa. Viene azionato da un motore elettrico, facendo il giro del cerchio in 58,5 secondi. Dopodiché, la lancetta rossa attende un attimo, poi compie l’ul-timo scatto e riparte insieme a quella dei minuti. Questi impulsi vengono trasmessi a tutti gli orologi ferroviari, perfettamente sincronizzati dal 1944.

Il Treno del Cioccolato nel 2019: Belle Époque e autobus si incontrano.
Una delicata, deliziosa massa di cacao. Mmmh, quant’è buono il cioccolato svizzero! Durante la gita giornaliera con il Treno del Cioccolato ruota tutto attorno a questa prelibatezza. A bordo del GoldenPass MOB Belle Époque si va da Montreux a Montbovon, dove il viaggio prosegue in auto-bus. Oltre a caffè e pain au chocolat sul treno, all’ingresso al caseificio dimostrativo “La Maison du Gruyère” e a una degustazione di formaggi, il prezzo comprende anche la visita alla fabbrica di cioccolato “La Maison Cailler”. Qui, assaggiare è d’obbligo! Maggiori informazioni e prezzi su: mystsnet.com/chocolatetrain

Ammodernamento dei treni GoldenPass MOB Panoramic.
I treni GoldenPass MOB Panoramic entrano in una nuova era. Oltre a mo-difiche tecniche ai sistemi di porte e accoppiamento, anche il loro aspetto è cambiato. In linea con il logo MOB, a partire dall’estate 2019, le carrozze panoramiche si vestiranno di bianco e blu. Le foto saranno realizzate e poi distribuite nel corso della primavera.

Novità dalla Swiss Travel System AG
Perfezionamento della Swiss Travel Guide App.
La digitalizzazione è al centro dell’attenzione della STS AG anche nel 2019. Lanciata nel 2018, la Swiss Travel Guide continua a essere perfezio-nata e arricchita con tante caratteristiche utili. Oltre a un restyling redazio-nale e all’inclusione di contenuti multimediali, gli utenti troveranno anche nuovi elementi di game design. In tal modo, la app risulterà ancora più inte-rattiva. Tutte le novità sono in linea con i vantaggi e la USP della Swiss Travel Guide: “Never miss a highlight!”
Nuove vesti: mystsnet.com.

Da gennaio, il sito mystsnet.com è ancora più fresco. Gli addetti Media & Trade non trovano più solo informazioni sui prodotti, novità, immagini e vi-deo, ma anche tanti racconti colmi di spunti. Nella nuova area “STS Sto-ries”, ci sono esperienze di turisti, itinerari consigliati e resoconti di viaggio. Vale la pena dare un’occhiata!
Sempre sul sito, ora si trova anche il Media & Trade Kit più attuale, con schede informative e novità, comunicati tematici e immagini. E anche i co-siddetti “Backgrounder”, con informazioni sui treni panoramici premium, su escursioni in montagna selezionate e sul Grand Train Tour of Switzerland. mystsnet.com

Info


Ultimo aggiornamento
17:41 04/07/2020
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

statistiche

totale visite
552899

utenti online
1


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:

Per poter entrare a far parte della comunità on-line di Idee e Viaggi e accedere ad alcuni servizi (richieste di informazioni, richieste di registrazione è necessario effettuare la registrazione al sito www.ideeeviaggi.it. Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti, iniziative e promozioni del sito Idee e Viaggi.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@ideeeviaggi.it. I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server SitoPer.it oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/navig/jsp/index.jsp ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è IdeeeViaggi
Via Campo di Marte 5 - Firenze (50137 (FI))
P.I. 03840680486
Tel. 05565560
torna indietro leggi Privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account