
Sei luoghi di Instagrammabile bellezza lungo la Wild Atlantic Way
Vacanze
valido dal 04-06-2020 fino al 31-10-2020

Irlanda
L’Irlanda è piena di luoghi bellissimi che danno il meglio di sé anche sui feed dei social media.
Con scorci panoramici, promontori spettacolari e città perfette da fotografare, la Wild Atlantic Way è un luogo in cui poter vivere momenti unici. E questi sei luoghi meravigliosi possono essere un’ottima fonte di ispirazione per farsi sedurre dal fascino della strada segnalata più lunga del mondo e per immaginare la prossima avventura.
Questa spiaggia segreta, nella parte più settentrionale della Wild Atlantic Way, è accessibile solo a piedi con la bassa marea, per cui spesso quando si arriva non c’è proprio nessuno! Non è chiaro da dove derivi il nome poco allegro - potrebbe essere legato alle acque selvagge della costa - ma la gente del luogo ha più di una storia da raccontare in merito. Vivamente consigliato: portare un pic-nic, godersi il panorama mozzafiato e non dimenticare il bastone per i selfie!
Skellig Michael, County Kerry (@ksimpsonphoto)
Uno dei luoghi più incredibili dell’isola Irlanda, splendida cornice della riapparizione di Luke Skywalker in “Star Wars: Il risveglio della forza”, che ha anche “recitato” nel successivo episodio “Gli ultimi Jedi”. 12 sono i km da fare barca per poter risalire l’antica scalinata che si aggrappa ai bordi rocciosi dell'isola: i suoi gradini in pietra vennero scolpiti a mano dai monaci secoli fa e il panorama toglie letteralmente il fiato.
Terra e mare si scontrano scenograficamente in uno dei luoghi più instagrammabili della Wild Atlantic Way. In questo punto, posizionato a circa metà del tragitto della strada panoramica, si può stare stare in piedi sul bordo della scogliera, a 214 metri di altezza, provando la sensazione essere ai confini del mondo. Momenti con una speciale allure da fotografare: le prime luci dell’alba e gli ultimi raggi del tramonto.
Immortalata in una poesia di W.B. Yeats, la fantastica montagna di Ben Bulben, con la sua cima appiattita, domina il paesaggio di Sligo ed è considerata la Table Mountain d'Irlanda. Qui non servono filtri perché la sua bellezza è una festa per gli occhi da qualsiasi angolazione la si osservi. La luce sempre mutevole, la forma insolita e i magnifici colori sono perfette per immagini che fanno esplodere il feed.
Il Ring of Kerry si estende per 152 km attorno alla contea irlandese nota come "Il Regno". Ha così tanti luoghi speciali che è difficile selezionarne uno solo. Detto questo, si potrebbe provare a fare una foto come
questa, scattata da Carrauntoohil, la cima più alta della catena montuosa del MacGillycuddy's Reeks. Puro paesaggio irlandese al suo meglio.
Non è solo uno dei punti più belli della Wild Atlantic Way: la splendida Kylemore Abbey è anche considerata uno degli edifici più romantici dell’isola d’Irlanda. La delicata architettura di questa tenuta vittoriana si integra con la semplice perfezione del paesaggio della campagna del Connemara. Magica, tranquilla, paradisiaca e ricca di storia, la maestosità di questo luogo aggiungerà un tocco di classe a qualsiasi feed di Instagram.