02 Luglio 2020
Proposte
percorso: Home > Proposte

Incanto invernale nell´Olympiaregion Seefeld

Vacanze , Montagna
valido dal 17-12-2014 fino al 31-03-2015
Olympiaregion Seefeld -Austria
Come l´anno precedente, già in autunno è stato possibile utilizzare le freschissime piste da fondo ed allenarsi con i primi giri di stagione. Ora gli albergatori e tutto il personale della Regione Olimpica di Seefeld, si preparano all´inizio della stagione invernale 2014/2015. Si inizia questo periodo con il romantico Avvento, che invita ad immergersi in un periodo contemplativo, sia con una visita al mercatino di natale, che con una passeggiata meditativa verso la cappella della vallata di Leutasch, o grazie ai molteplici eventi, come ad esempio "Fröhliche Weihnacht" con Eva Lind ed i cori della Regione. Chi predilige invece le attività sportive, può provare il nuovo materiale del negozio Sport Wedl durante l´apertura ufficiale delle piste da fondo. Oppure potrete lasciarvi ispirare dai numerosi pacchetti offerta per passare dei giorni piacevoli nella nostra Regione. Tutte le altre novità della Regione Olimpica di Seefeld, le troverete nella nostra Newsletter a seguire.
Auguriamo a tutti un buon periodo di Natalizio!

Novità sulle piste da sci, da fondo e altro..
Per avere una migliore panoramica e tutte le informazioni relative agli sport invernali della Regione Olimpica di Seefeld, con i dettagli sulle piste da fondo incluse le tasse, gli orari di apertura delle diverse strutture come ad esempio la pista di pattinaggio su ghiaccio o da curling, cosi come i dettagli sull´apertura della stagione invernale e di tutte le piste, di seguito riportiamo un elenco di ogni singola attività sportiva.
Nel 2019 Seefeld avrà l´onore di ospitare i Mondiali di Sci Nordico, il quale comporterà certamente innovazioni e cambiamenti nei prossimi anni. Intanto Seefeld può dimostrare la sua competenza nell´ambito di questo sport durante la combinata nordica Nordic Combined Triple Weltcup dal 16.01. al 18.01.2015. Questo Evento promette competizioni emozionanti con migliaia di spettatori ed un atmosfera paragonabile alla Coppa del Mondo!!

Novità dell´inverno 2014/2015 della Regione Olimpica di Seefeld
Il 22 e 23 ottobre di quest´anno tutti gli appassionati di sport invernali sono stati sopresi da
una nevicata inaspettata di almeno mezzo metro. Grazie ad un grande sforzo del comune
con le sue attrezzature è stata immediatamente preparata la pista da fondo lunga 2.5 km,
che si è riuscita a mantenere per alcune settimane in ottime condizioni. La curiosità e
l´entusiasmo per quest´inverno riunisce già ora numerosi fondisti a Seefeld, che non vedevo
l´ora di dare il via alla stagione.
Con questo "buon auspicio" cogliamo l´occasione per fornire tutte le informazioni pertinenti
all´inverno ed iniziare così la stagione aggiornati:
 Il bollettino della neve attuale con le condizioni delle piste da sci, da fondo e da
slittino - da quest´anno ancora più aggiornata ed ottimale grazie alla possibilità di
visualizzare le piste in una cartina interattiva - lo troverete dai primi di dicembre
2014 su: www.seefeld.com/schneebericht (direttamente sulla pagina iniziale). Tutte le
informazioni sullo sci di fondo le trovate su:
www.seefeld.com/de/aktivitaeten-tirol-oesterreich/winter-urlaub/langlauftirol
mentre sulle piste da sci su: www.seefeld.com/de/aktivitaeten-tiroloesterreich/winter-urlaub/skiurlaub-skigebiete-tirol.

- SPORT NORDICI:
Aggiudicandosi i Mondiali di Sci Nordico FIS nel 2019, la Regione Olimpica di Seefeld dimostra ancora una volta la sua competenza a livello internazionale nel settore dello sport nordico. Chi punta alla qualità nello sci di fondo, non può non passare per la Regione Olimpica di Seefeld, poiché qui lo sport nordico è di grande importanza già da decenni e viene continuamente ottimizzato attraverso diversi provvedimenti: durante la stagione invernale ben 17 collaboratori si occupano quotidianamente e quasi esclusivamente delle piste da sci di fondo. Ben 8 gatti delle nevi tracciano piste fino a due volte al giorno. Per assicurare una buona qualità anche nelle zone piùpovere di neve, 14 cannoni sparaneve producono circa 10.000 m3 di neve artificiale l´anno. In questo modo per tutti i fondisti professionisti e non, l´inizio della stagione dello sci di fondo viene reso possibile già a Novembre. Anche in autunno il personale è continuamente impegnato alla preparazione delle piste: in 1200 ore di lavoro vengono collocati 2800 cartelli segnaletici sui percorsi ed ogni anno costruiti più di 30 ponti. Accanto ai Mondiali di Sci Nordico FIS nel 2019 anche molte squadre nazionali, di professionisti e giovani hanno scoperto Seefeld come centro competente di allenamento per le discipline nordiche, ed utilizzano la sua perfetta infrastruttura con i due nuovi trampolini per salto con sci, un impianto Biathlon con una tecnologia d´avanguardia, un percorso per Skiroll e 279 km di piste da fondo con un proprio sistema di innevamento artificiale - il massimo nella zona alpina. Per maggiori informazioni consultare il seguente link:
www.seefeld.com/de/aktivitaeten/winter/nordisches-kz.
Appena le temperature lo permettono, grazie all´aiuto di 14 cannoni sparaneve si inizia a preparare con neve artificiale le piste da fondo Valle di Mösern - Casinò
Arena Seefeld e naturalmente vengono ottimizzati i tracciati già esistenti. Per gli aggiornamenti sullo stato delle piste basta consultare il sito www.seefeld.com e la rubrica "Novità" o "Bollettino della neve". Per il comprensorio con le piste da fondo di Leutasch vale quanto segue: l´inizio della stagione di fondo è garantita per il "OPENING del fondo" organizzato da Sport Wedl (12. - 14.12.2014). Inoltre nella nostra Regione, neve e sci di fondo sono garantiti fino a fine marzo 2015 grazie alla pista da fondo innevata artificialmente a Seefeld/Mösern e Leutasch.
Vorremmo sottolineare l´offerta dell´impianto sciistico di Leutasch Kreithlift per gli amanti del fondo, durante tutta la stagione invernale 2014/2015: per tutti gli sportivi con una attrezzatura completa ed un ticket per le piste da fondo valido ella Regione Olimpica di Seefeld, l´impianto offre una salita e discesa gratuita con la seggiovia per poter raggiungere ed utilizzare il collegamento delle pista da fondo HochmoosalmC4 Katzenkopf.
Costi per l´utilizzo delle piste da sci di fondo:
Tutti gli ospiti che alloggiano nella Regione Olimpica di Seefeld possono utilizzare le piste da fondo alle seguenti condizioni speciali: ticket giornaliero: 3,- Euro, a partire da 3 giorni: 9,- Euro (questo Ticket è valido per l´intera durata del soggiorno). Per entrambe le varianti vale quanto segue: i ticket possono essere "caricati" sulla carta degli ospiti presso le molteplici strutture di noleggio ed in tutti gli uffici informazioni della Regione Olimpica di Seefeld. Per i bambini fino ai 15 anni, l´utilizzo delle piste da fondo è gratuito. Gli ospiti che non alloggiano nella Regione di Seefeld pagano 9,- Euro al giorno. Per questi ospiti non esiste una offerta per più giorni - solamente la possibilità di comprare un abbonamento annuale (150,- Euro) per sci di fondo e skiroll, che permette di usufruire tutte le offerte per le discipline nordiche della Regione.
Da quest´anno abbiamo anche una nuova offerta speciale per gli amanti del fondo: un ticket per i parcheggi vicino alle piste. Nei 3 parcheggi a Seefeld e Leutasch si può, come possessore di un ticket da fondo o skiroll, parcheggiare vicino ai tracciati per
soli 30,- Euro (Seefeld) o 40,- Euro (Leutasch) o 60,- Euro (ticket combinato). Per maggiori informazioni e l´acquisto del ticket sono a disposizione gli uffici informazione della Regione Olimpica di Seefeld. Per ospiti e residenti consigliamo l´offerta aggiuntiva „Fondo notturno ": *In generale per la stagione invernale 2014/15 vale quanto segue: la pista notturna A1, partenza presso Seekirchl, ca. 3 km, cosi come la pista notturna Leutasch presso Alpenbad, ca. 400m, sono aperte TUTTI I GIORNI fino alle ore 20:00. *Ogni mercoledì i fondisti possono utilizzare le piste per il „Night Run". In questo giorno della settimana i tracciati (a parte quelli notturni) sono aperti fino alle ore 21:30 anziché fino alle ore 19:00.
Le cartine dettagliate per le piste da fondo e per le escursioni invernali a 3,50 Euro, cosi come la panoramica gratuita delle piste da fondo, sono a disposizione per tutti gli ospiti interessati presso gli uffici informazioni.
- SCI ALPINO:
Se le condizioni metereologiche e della neve lo permettono, gli impianti sciistici della Ski Arena Seefeld entrano in funzione come segue:
*Rosshütte: in funzione da sabato, 6.12.2014 tutti i giorni (sci notturno ogni mercoledì, giovedì, venerdì e sabato. Attenzione: esclusi il 24., 25., 26., 31.12.2014 ed il 1.1.2015)
*Impianti del Gschwandtkopf: in funzione da sabato, 6.12.2014 tutti i giorni *Impianti Leutasch Kreithlift: con buona qualità della neve in funzione da venerdì, 5.12.2014, al più tardi venerdì, 12.12.2014 (sci e slittino notturno ogni martedì e
venerdì)
*Impianti Geigenbühel- & Birkenlift: in funzione da sabato, 13.12.2014
*Brandlift Scharnitz: apertura prevista dal 20.12.2014
*Impianto Neuleutasch: in funzione da sabato, 20.12.2014.

- SPORT SU GHIACCIO:
Seefeld: la pista di pattinaggio su ghiaccio e da curling presso il centro sportivo e congressi Olympia, aprono il 7./8.12.2014. L´apertura delle piste da curling "Toni´s Eisschießbahnen" è prevista verso il 13.12.2014 nella stagione invernale, le piste presso il Birklstüberl comunicheranno la loro apertura a breve termine.
Leutasch: l´apertura della pista di pattinaggio su ghiaccio e da curling „Huberts" a Leutasch/Platzl é prevista il 20.12.2014 ed a Scharnitz nel quartiere Eisack tra il 15. ed il 20.12.2014 nella stagione invernale (in base al clima).

Info: www.seefeld.com | region@seefeld.com | Tel.: +43 (0) 50 88 00


Ultimo aggiornamento
22:02 30/06/2020
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

statistiche

totale visite
551434

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:

Per poter entrare a far parte della comunità on-line di Idee e Viaggi e accedere ad alcuni servizi (richieste di informazioni, richieste di registrazione è necessario effettuare la registrazione al sito www.ideeeviaggi.it. Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti, iniziative e promozioni del sito Idee e Viaggi.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@ideeeviaggi.it. I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server SitoPer.it oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/navig/jsp/index.jsp ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è IdeeeViaggi
Via Campo di Marte 5 - Firenze (50137 (FI))
P.I. 03840680486
Tel. 05565560
torna indietro leggi Privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account