06 Dicembre 2020
Proposte
percorso: Home > Proposte

GONDOLA TRA LE MONTAGNE CIRCO TRA I CRISTALLI

Montagna , Vacanze
valido dal 26-05-2019 fino al 31-10-2019
Hall Wattens (Austria)
Una vacanza per tutta la famiglia tra natura, città storiche e luccicanti cristalli a pochi chilometri dal confine del Brennero.
Una funivia speciale porta in quota per indimenticabili passeggiate tra le Alpi tirolesi.
Serate di luna piena in quota e giornate dedicate al pino cembro.
Il Festival dell’Estate ai Mondi di Cristallo Swarovski.

La natura alpina e la cultura, l’arte e la luccicante magia dei cristalli si incontrano per una vacanza indimenticabile nella regione di Hall-Wattens, nel cuore delle Alpi tirolesi. Tra le maestose montagne del parco alpino del Karwendel e le Alpi di Tux, dieci incantevoli villaggi turistici e la sorprendente città medievale di Hall in Tirolo attendono gli escursionisti più appassionati e chi cerca una vacanza rilassante nella natura. La nuova gondola, una cabinovia da 10 posti accompagna fino in cima al Glungezer, da dove partono escursioni nella natura: il Sentiero dei cembri, nella foresta di cembri più estesa dell’Europa centrale, ma anche l’incredibile Bosco delle sfere, dove i più piccoli imparano la fisica giocando. Nella regione di Hall Wattens ognuna trova la sua dimensione: arrampicata e alpinismo nel Karwendel, ciclismo o e-bike nelle Alpi Inntal e Tuxer e le possibilità di fare il bagno in limpidi laghi. Le giornate si concludono con il ritorno nelle piccole cittadine, dove per chiudere al meglio la giornata di vacanza si tengono spettacoli teatrali all'aperto, eventi sportivi, concerti e feste tradizionali.
Una montagna sorprendente, che nasconde un gioiello: i Mondi di Cristallo Swarovski, che in occasione della nuova stagione diventano ancora più scintillanti con il Festival dell’estate. Il mondo del circo sarà il protagonista del grande parco che circonda il Gigante reso ancora più affascinante dal carosello realizzato dall’artista spagnolo Jaime Hayon.
I luoghi dell’energia
I luoghi dell’energia sono luoghi speciali: monumenti culturali, spirituali e siti naturali particolari in montagna e a valle. In questi luoghi di potere energetico è possibile fermarsi, indugiare, ricaricare le batterie. Ispirano e raccontano storie, del passato e del presente, del transitorio e dell'eterno. La regione di Hall Wattens porta alla scoperta di dieci luoghi selezionati per l’estate 2019, a cui se ne aggiungeranno altri negli anni successivi, selezionati con molta cura.
La baita Walderalm: è uno di questi. La caratteristica Hundskopf a ovest, le montagne delle Alpi di Tuxer a sud, le aspre vette del massiccio del Karwendel nel nord: chi si trova sull'enorme plateau nel Karwendel, che ospita la Walderalm, può sentire l'energia speciale che questo luogo emana. Un posto unico, che si trasforma, trasmettendo una sensazione di vitalità e positività, soprattutto all'alba, quando la rugiada è ancora sull'erba e i primi raggi di sole irrompono sulle Alpi di Tux.

In gondola sul Glungezer
Sembra una gondola, ma porta in alta montagna. È la nuova cabinovia da dieci posti che porta rapidamente e comodamente dalla valle in quota, nel cuore del paradiso escursionistico del Glungezer. Qui ci si può rilassare, circondati dalla natura più pura, scegliendo uno dei tanti itinerari che portano tra boschi secolari e prati in fiore o ammirare l’incredibile paesaggio sulla valle sottostante. I più piccoli si potranno divertire nel Bosco delle sfere, mentre i genitori si rilasseranno nella splendida terrazza panoramica a prendere il sole.
Una delle escursioni più belle è sicuramente quella lungo il Sentiero di cembri. Sul Glungezer, dove si trova la più grande foresta di pino cembro dell'Europa centrale e il cui profumo caratteristico è sempre nell'aria, si celebrano le Giornate del pino del Tirolo. Quattro giornate a tema, dove tutto ruota attorno al pino cembro, dal 20 al 23 giugno 2019, con visite guidate con esperti di storia naturale, workshop nella foresta, dimostrazioni di intagliatori del legno di pino, degustazioni e musica.
L’estate regala delle splendide serate di luna piena, che avvolgono la montagna di un fascino misterioso. Nei quattro giorni di luna piena dell’estate 2019, compresa la notte del 15 agosto, la nuova cabinovia funzionerà dalle 19.00 alle 23.30, accompagnando gli ospiti fino in cima al Glungezer. Qui verranno proposte serate davvero speciali: dalle golosità tipiche tirolesi della baita Halsmarter, dove cenare e divertirsi con la musica tirolese, alle attività nel Bosco delle sfere con cantastorie che intratterranno con i loro affascinanti racconti.

Divertirsi nel Bosco delle sfere
Non appena la gondola si ferma in cima al Glungezer, la prima cosa che si nota sono le grandi palle di legno che scorrono veloci su piste costruite tra gli alberi della foresta. È il Bosco delle sfere. Un luogo magico per i bambini e i ragazzi in vacanza con le famiglie.
Il Bosco delle sfere è un immenso parco didattico a cielo aperto di 8.000 metri quadrati, che incanterà i bambini e farà ritornare indietro nel tempo i più grandi. Attrazione principale la Kugelbahn, la pista da biglie in legno più grande al mondo. Si snoda per oltre 500 metri a diverse altitudini e con varie angolature, facendosi strada fra pini, abeti bianchi e rossi di alta montagna. Piccoli e grandi appassionati di costruzioni si perderanno in questa straordinaria infrastruttura da gioco, immersa nel bosco, dove potranno far scivolare grandi bocce in legno, simili a quelle da bowling lungo il percorso fatto di tronchi di pino cembro, tra case sugli alberi, funi, stazioni gioco, postazioni sospese nel bosco.
Il legno di pino cembro regala i suoi benefici anche nell’area relax pensata per i genitori: mentre i figli si divertono con la pista delle biglie e i loro fratellini più piccoli in un’area realizzata per il loro divertimento, mamma e papà possono rilassarsi in perfetta tranquillità nelle maxi sdraio realizzate con questo prezioso materiale naturale, posizionate in una terrazza naturale di fronte al massiccio Karwendel.
Appuntamento speciale domenica 14 luglio 2019 giornata speciale con La Festa del Bosco delle sfere. Dalle 10 alle 17 tanto divertimento per tutta la famiglia: la mascotte Zwugl accompagnerà gli ospiti a conoscere e sperimentare i laboratori didattici nei boschi, ascoltare simpatici concerti per bambini e gustare le golosità tipiche proposte dal ristorante alpino Halsmarter.


Aperitivo in città
Di ritorno dalla montagna niente di meglio di una passeggiata e di un aperitivo in città. Hall in Tirol, capoluogo della regione turistica, è una delle città più affascinanti della valle dell’Inn, con una grande storia alle spalle, che l’ha portata a essere nel Medioevo il centro economico più importante del Tirolo, grazie all’estrazione del sale. La visita della città si trasforma inevitabilmente in una passeggiata a piedi attraverso i secoli, tra incantevoli piazze e i vicoli tortuosi del centro. Qui venne coniato il primo tallero, detto Haller Guldiner. La Torre della Zecca, fatta costruire nel 1567 dall’arciduca Ferdinando II, divenne presto simbolo della città. Oggi è sede di un museo, che porta alla scoperta della storia del conio, con imponenti macchinari unici nel loro genere. La Torre della Zecca, oltre a mostrare un fantastico panorama sulla città, permette di ammirare la più grande moneta d’argento coniata al mondo, il Tallero Europeo e una ricostruzione fedele all’originale della prima pressa per il conio al mondo. Da non perdere la novità dell’estate 2019: è stata ricreata a mano e installata nella sua posizione originale la ruota idraulica che consentiva al macchinario di coniare le monete.
La vacanza prosegue nelle vie della città, che ospitano negozi particolari, dove acquistare un ricordo speciale, oltre a locali con tavolini all’aperto dove fermarsi per un aperitivo, ammirando gli splendidi palazzi storici della città, prima della cena in uno dei ristoranti che propongono i migliori piatti della tradizione rivisti con un tocco di creatività.

La magia dell’estate nel Gigante
Leggerezza, avventura, divertimento. D’estate, quando le giornate sembrano non finire mai, i Mondi di Cristallo Swarovski regalano moltissimi momenti carichi di magia in tutte le ore della giornata. Un prezioso carosello dell’artista spagnolo Jaime Hayon, con la sua cromia bianca e nera e la sua vivacità creerà un elettrizzante contrasto con il coloratissimo giardino. Il caratteristico linguaggio artistico e un po’ giocoso di Hayon conferisce alla nostalgica idea del carosello una dimensione innovativa, mantenendone allo stesso tempo l’aura magica e donando così, a partire da luglio, un volto nuovo al giardino del Gigante.
Gli artisti del Circo Roncalli animeranno il grande parco con i carrozzoni della collezione del direttore Bernhard Paul. All’insegna dello spirito vacanziero, non seguiranno un programma fisso, ma si lasceranno ispirare dai visitatori dei Mondi di Cristallo Swarovski, che avranno la possibilità di sbirciare dietro le quinte del mondo del circo. Che si tratti di un giocoliere, di un clown o della chiromante Esmeralda, tutti trasformeranno l’esteso giardino in un viaggio d’esplorazione nell’incredibile mondo del circo. Il funambolo svizzero Freddy Nock, che più volte al giorno salirà – senza misure di sicurezza! – su una corda stesa sopra il giardino dei Mondi di Cristallo, promette avventure spettacolari. L’atleta estremo, che ha già camminato in bilico sulla corda della funivia dello Zugspitze, ai Mondi di Cristallo Swarovski si allenerà sino a 20 metri d’altezza.
Nel mese di agosto il Gigante diventerà un grande Cinema estivo all’aperto, con due rappresentazioni giornaliere. Nel pomeriggio, classici della cinematografia e il meglio dei film per bambini intratterranno i piccoli visitatori. In serata, invece, sarà la volta di blockbuster e programmazioni incentrate sul tema circense.
Nella speciale atmosfera creata dalla Nuvola di Cristallo, in luglio e agosto, si terranno corsi di yoga, con stimolanti lezioni di yang yoga il sabato mattina, seguite da un’energizzante colazione preparata dal team del Daniels Kristallwelten. Il mercoledì sera, la lezione di yin yoga porterà invece armonia nel quotidiano con rilassanti esercizi per diminuire la tensione.
Anche il Daniels Kristallwelten trasferirà la sua camera delle meraviglie gastronomica all’aperto, in occasione di cene di quattro portate sotto la Nuvola di Cristallo o ancora in occasione del Daniels Music Club con cocktail e DJ il giovedì.

Le Camere delle Meraviglie e l’incredibile Kusama
Un luogo magico per una giornata di vacanza rilassante e sorprendente. Il giardino del Gigante con il nuovo carosello, il circo, gli appuntamenti sono le novità del Festival dell’estate 2019, ma la bellezza dei Mondi di Cristallo regala sempre sorprese. La Nuvola di Cristallo, un ipnotico capolavoro mistico costituito da oltre 800.000 cristalli Swarovski inseriti a mano, con vista sulla vasca a specchio invita a concedersi una pausa tra il giardino e le Camere delle Meraviglie, all’interno del Gigante. 17 stanze dove i più importanti artisti e designer internazionali sono stati invitati a creare opere d’arte con i cristalli: da Manish Ahora a Fernando Romero, dallo Studio Job a Brian Eno e ancora André Heller, Arik Levy, Tord Boontje, Lee Bul, Jim Whiting. Senza dimenticare l’ultima meraviglia, Chandelier of Grief (Il lampadario della sofferenza) realizzata dall’artista giapponese Yayoi Kusama: un incontro con l’infinito che arricchisce le giornate estive con un’esperienza artistica unica. Le Camere delle Meraviglie sono il piano alternativo perfetto anche per le giornate di pioggia, così come la Torre di cristallo, realizzata nel Parco per il divertimento al coperto dei bambini: una torre giochi ideata dallo studio di architettura Snøhetta, che si sviluppa su quattro livelli sovrapposti, collegati tra loro tramite un’unica rete da arrampicata, che consente di raggiungere 14 metri di altezza. Irresistibile per sperimentare il movimento, dondolando, arrampicando, oscillando e scivolando fino a sentirsi quasi sospesi nell’aria.

Weekend tra cristalli e montagne
Dal 1° maggio al 31 ottobre 2019, 2 pernottamenti con colazione a partire da 73 euro a persona, in tipico Gasthof. L’offerta comprende: giornata nella natura, scegliendo tra un’escursione guidata o una giornata in e-bike (al costo di 10 euro) e una cartina topografica outdoor della regione.
Oppure, per chi riesce a dedicarsi qualche giorno di vacanza in più c’è la proposta 7 giorni di vacanza alpina: 7 pernottamenti con colazione, a partire da 246 euro a persona. L’offerta comprende: 2 escursioni guidate a tema nel magnifico mondo alpino delle montagne di sale, una visita ai Mondi di Cristallo Swarovski e una visita guidata della città di Hall in Tirol.

Come raggiungere la Regione di Hall-Wattens
La regione di Hall-Wattens è facilmente raggiungibile dall’Italia. Tutte le maggiori città italiane sono collegate a Innsbruck con i treni delle ferrovie austriache, con offerte molto vantaggiose a partire da 29 euro. Anche per chi sceglie l’auto il tragitto non è molto lungo: la Regione Hall-Wattens, dista dal confine italiano (Brennero) solo 40 km.


Info: Ufficio turistico Hall-Wattens, info@hall-wattens.at, www.hall-wattens.at

Info: Mondi di Cristallo Swarovski, www.swarovski.com/kristallwelten







Ultimo aggiornamento
19:34 05/12/2020
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
statistiche
totale visite
612516

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:

Per poter entrare a far parte della comunità on-line di Idee e Viaggi e accedere ad alcuni servizi (richieste di informazioni, richieste di registrazione è necessario effettuare la registrazione al sito www.ideeeviaggi.it. Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti, iniziative e promozioni del sito Idee e Viaggi.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@ideeeviaggi.it. I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server SitoPer.it oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/navig/jsp/index.jsp ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è IdeeeViaggi
Via Campo di Marte 5 - Firenze (50137 (FI))
P.I. 03840680486
Tel. 05565560
torna indietro leggi Privacy  obbligatorio