01 Dicembre 2020
Proposte
percorso: Home > Proposte

CARINZIA, DIVERTIMENTO INVERNALE SULLE PISTE DA SCI

Montagna , Vacanze
valido dal 25-11-2015 fino al 31-03-2016
Carinzia - Austria
In pochi altri luoghi la "voglia di vivere" si fa sentire tanto intensamente come in Carinzia, soprattutto durante la stagione invernale quando la neve imbianca le montagne per la gioia di tutti gli appassionati di sci e non solo. Una vacanza sciistica in quella che è la regione più meridionale d'Austria è senza dubbio sinonimo di divertimento, paesaggi innevati e ospitalità unica e introvabile altrove. Non solo sci, ma anche snowboard, freestyle, sci di fondo, senza dimenticare le escursioni con le ciaspole e lo scialpinismo. Non solo sport ovviamente, ma anche relax con un'ampia offerta di terme e centri wellness, come quella proposta da Bad Kleinkirchheim. Ideale anche per le famiglie, la Carinzia è famosa per le sue piste ampie e dolci, come quelle dell'Alpe Gerlitzen, perfette per i principianti. Qui tutto lascerà senza fiato, come gli spettacolari panorami che si possono ammirare dalla cima Grossglockner, per discese da oltre 3.000 metri. L'inverno in Carinzia è caratterizzato non solo da abbondanti nevicate, ma anche dallo splendore del sole. Le piste carinziane sono illuminate da 100 ore di sole in più rispetto al lato settentrionale delle Alpi. Alcuni servizi sono davvero unici e introvabili, come il "Maggiordomo sulla Neve" alla Turracher Höhe. Tante proposte, per sciatori esperti e per principianti, per grandi e piccini, in una varietà di paesaggi e attività che rendono la Carinzia davvero unica e meta ideale per le vacanze sulla neve!

Bad Kleinkirchheim, dalle piste alle terme
Bad Kleinkirchheim è uno tra i comprensori sciistici più grandi e belli della Carinzia. Tra cime innevate e piste da sci su cui sfrecciare a tutta velocità, è tra le mete più apprezzate. Disponibile anche un anello di fondo per gli appassionati degli sci stretti. Ideale anche per le famiglie, imperdibile l'offerta "Familieneuro" per la quale i bambini fino a 12 anni sciano a 1,00 Euro al giorno. Oltre allo sport, spazio anche al benessere e al relax con i suoi famosi centri termali Römerbad o St. Kathrein, dove potersi riposare dopo una giornata passata sulla neve.
Bad Kleinkirchheim offre:
• 104 km di piste di diverso livello di difficoltà (18 km facili, 78 km medie e 8 km difficili)
• 26 moderni impianti di risalita e su rotaie (4 cabinovie, 7 seggiovie e 14 skilift)
• Anello di fondo Römer di 8 km artificialmente innevato
• Due resort termali: Thermal Römerbad e Therme St. Kathrein
• Connessione a Internet Wi-Fi in tutte le stazioni a valle
• Pacchetto sci per famiglie "Familieneuro" per la quale i bambini fino a 12 anni sciano a 1,00 Euro al giorno
• L'offerta settimanale "Neve e Terme" prevede skipass incluso nel prezzo di soggiorno, e una riduzione del 50% sull'ingresso alle terme.
Per informazioni: www.badkleinkirchheim.at

Gerlitzen Alpe, imparare a sciare nel cuore della Carinzia
L'Alpe Gerlitzen si trova nel cuore della Carinzia, più precisamente nella zona di Villach. Incorniciata da scenari alpini che lasciano senza fiato, è famosa per le sue piste da sci ampie e per questo ideali per i principianti, tanto da averle fatto ottenere l'importante certificazione "Welcome Beginners". Qui non solo sci, ma anche snowboard e freestyle, per rispondere a tutte le esigenze. Da non dimenticare il circuito "Stella Ronda" per sciare sempre con il sole in viso. Novità di questo inverno la pista "Wörthersee- Familienabfahrt" e la nuova e modernissima seggiovia a 6 posti. Sulle piste sono presenti 16 rifugi che propongono un menù ricco e tradizionale, per una meritata sosta baciati dai caldi raggi del sole invernale.
L'Alpe Gerlitzen offre:
• 42 km di piste di piste di diverso livello di difficoltà (10 km facili, 26 km medie e 3 km difficili)
• 15 km di itinerari sciistici
• 15 moderni impianti di risalita e su rotaie (1 cabinovia, 7 seggiovie e 3 skilift, 2 skilift a piattello, 2 sciovie di esercitazione)
• Anello di fondo di 4 km a Klösterle a 1000 m di quota
• Escursioni invernali guidate gratuite
• Snowpark per bambini
• 16 rifugi in stile tradizionale con servizio ristorante
Per informazioni: www.region-villach.at

Grossglockner/Heiligenblut, una vacanza sugli sci a oltre 3.000 metri
Il Grossglockner con i suoi 3798 m è la montagna più alta dell'Austria ed è un vero e proprio paradiso per gli amanti dello sci ad alta quota. Una volta arrivati, davanti agli occhi si aprirà un panorama da sogno su più di 40 vette alte tremila metri, nel Parco Nazionale degli Alti Tauri. Oltre a piste per sci e snowboard, sono inoltre presenti piste per lo sci di fondo, per lo slittino e per il pattinaggio sul ghiaccio, decine di chilometri percorribili con le ciaspole in percorsi meravigliosi circondati da boschi incantati e tour con gli sci. La suggestiva area sciistica offre inoltre un'originale varietà di "Momenti Magici", ovvero iniziative e escursioni guidate in luoghi difficilmente raggiungibili in solitaria.
• 55 km di piste di diversi livelli di difficoltà (20 km facili, 34 km medie e 1 km difficili)
• 10 km di itinerari sciistici
• 12 moderne funivie e impianti di risalita: 4 cabinovie, 1 seggiovia a 4 posti e 6 skilift, 1 skilift per bambini
• Anello di fondo di 10 km, da facile a difficile
• 15 km di sentieri escursionistici invernali
• 15 km² di area freeride
• Fotopoint presso il Schareck
• Connessione a Internet Wi-Fi presso la stazione intermedia e a monte
Per informazioni: www.nationalpark-hohetauern.at

Nassfeld/Pramollo, sciare dove splende il sole
La zona di Nassfeld/Pramollo richiama ogni anno migliaia di turisti affascinati dalla grande varietà delle piste e dai suoi panorami montani mozzafiato, illuminati da ben 100 ore di sole in più rispetto al lato settentrionale delle Alpi. Il particolare microclima fa sì che la neve sia sempre presente, ma sono anche presenti cannoni da neve per garantire piste sempre perfette. Grazie alla sua fortunata posizione geografica e ai suoi moderni servizi, Nassfeld/Pramollo ha ottenuto vari riconoscimenti tra cui quello di essere tra i top 10 comprensori sciistici dell'Austria. Novità dell'inverno è la seggiovia a sei posti Rudnigsattelbahn, con sedili riscaldati, cupolino e sicura per i bambini.
Nassfeld/Pramollo offre:
• 110 km di piste di diversi livelli di difficoltà (11 km piste nere, 69 km piste rosse e 30 km piste blu)
• 30 moderni impianti di risalita
• Spettacolari aree Freeride & Funpark
• 25 rifugi e ristoranti direttamente sulle piste con servizio ristorante
• Tre aree di esercitazione per i bimbi e parco Funslope
• Divertimento sulla neve ma anche pattinaggio su ghiaccio sul lago Pressegger,
• 80 km di anelli di fondo e sentieri escursionistici invernali, piste per slittini e molto altro.
Per informazioni: www.nassfeld.at

Turracher Höhe, la varietà dell'inverno in Carinzia
La Turracher Höhe è un vero e proprio paradiso invernale con innevamento garantito fino a 2.205 metri, nel cuore della regione di Nockberge. Diverse sono le proposte per una vacanza invernale, dallo sci, allo snowboard, fino ad arrivare al pattinaggio su ghiaccio. Si perché durante l'inverno l'idilliaco Lago Turracher See si trasforma in una splendida e ampia ghiacciata, per il divertimento di grandi e piccini. Da non dimenticare le escursioni sulla neve e lo sci di fondo. Grande importanza e cura è riservata al servizio e alla qualità dell'ospitalità alberghiera. Unico nel suo genere è il "Maggiordomo delle Piste": un vero e proprio maggiordomo dell'alpe che sarà presente tutti i giorni nell'area sciistica. Esperto della zona sciistica, sarà a disposizione degli ospiti per presentare iniziative, dare informazioni e spiegare le particolarità dell'area. È un servizio riservato agli ospiti in vacanza nella Turracher Höhe che pernottano in uno degli esercizi turistici contrassegnati dal "farfallino". La Turracher Höhe è un ottimo esempio di come la Carinzia investa continuamente nella qualità delle sue zone sciistiche. Nei prossimi tre anni infatti verrà portato a termine il progetto di un ulteriore impianto di risalita, la seggiovia dell'Alpe Schafalm, oltre che l'apertura di cinque nuove piste.
La Turracher Höhe offre:
• 38 km di piste (valutati in base alla nuova direttiva UE sulle indicazioni del chilometraggio) di diversi livelli di difficoltà (13 km di piste facili, 22 km di piste di media difficoltà, 3 km di piste difficili).
• 14 funivie e impianti di risalita: 3 seggiovie a 6 posti, 1 impianto di risalita combinato (cabinovia ad 8 posti e seggiovia a 6 posti), 1 doppia seggiovia, 8 skilift, 1 manovia detta "Maulwurf" (Talpa).
• Pattinaggio su ghiaccio sul lago Turracher See
• Sentieri per escursioni invernali (25 km)
• Piste di fondo (15 km con grado di difficoltà da facile a difficile)
• Attrazione particolare: Giro del Turrach a 2.205 m che offre la possibilità di fare il giro del comprensorio sugli sci, sulle piste più diverse, con l'ausilio di moderni impianti di risalita
• Da non perdere il Nocky Flitzer, lo spettacolare ottovolante alpino, aperto tutto l'anno.
Per informazioni: www.nockberge.at

Informazioni per il pubblico: www.carinzia.at
>> JPG in alta risoluzione disposizione al link: http://www.ldlcom.it/carinzia/prodotti/ai-1/1122-carinzia-divertimento-invernale-sulle-piste-da-sci.html

(Fonte Kärnten Werbung)
Carinzia
La regione della Carinzia è la parte più meridionale dell'Austria e confina con l'Italia attraverso la linea di frontiera condivisa con il Friuli Venezia Giulia. Un territorio esteso che offre ampie e variegate soluzioni turistiche tutto l'anno. Ideale per le vacanze delle famiglie grazie a una lunga tradizione di accoglienza, la Carinzia vanta un interessante patrimonio culturale e folkloristico. Ma è nella "vacanza attiva" che la regione si contraddistingue. D'inverno sci e snowboard, ma anche sci di fondo, ciaspole, trekking, gite su slitte trainate dai cani, pattinaggio su ghiaccio e tanto altro. Imperdibili i mercatini di Natale. Durante l'estate gli oltre 200 laghi balneabili e con acqua potabile (con temperature fino i 28 gradi) diventano meta per gli amanti del campeggio e della vita all'aria aperta, dell'escursionismo e di numerosi sport acquatici come vela, windsurf e canoa. La Carinzia è composta da 14 destinazioni turistiche: il lago Wörthersee, Villach-Warmbad/Lago di Faak/Lago di Ossiach, Nassfeld-Hermagor-Presseger See/Weissensee/Lesachtal - Arena Naturale della Carinzia, Lago Millstätter See, Hohe Tauern - Parco Nazionale Alti Tauri; Klopeiner See - Carinzia del sud, Bad Kleinkirchheim, la Carinzia centrale, i Monti Nockberge, Lieser-Maltatal-La Valle per le famiglie, Katschberg-Rennweg, Carnica - la Valle Rosental, la Valle Lavanttal, e Klagenfurt, che è la città capoluogo della Regione con circa 90.000 abitanti.
Per informazioni: www.carinzia.at


Ultimo aggiornamento
18:41 26/11/2020
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
statistiche
totale visite
611440

utenti online
1


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:

Per poter entrare a far parte della comunità on-line di Idee e Viaggi e accedere ad alcuni servizi (richieste di informazioni, richieste di registrazione è necessario effettuare la registrazione al sito www.ideeeviaggi.it. Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti, iniziative e promozioni del sito Idee e Viaggi.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@ideeeviaggi.it. I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server SitoPer.it oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/navig/jsp/index.jsp ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è IdeeeViaggi
Via Campo di Marte 5 - Firenze (50137 (FI))
P.I. 03840680486
Tel. 05565560
torna indietro leggi Privacy  obbligatorio