
Autunno nella Regione Hall-Wattens
Montagna , Vacanze
valido dal 08-08-2019 fino al 21-12-2019

Hall-Wattens - Austria
La nostra regione è situata nel cuore del Tirolo nelle alpi austriache ed è raggiungibile in poco tempo dall'Italia. Nel periodo estivo e autunnale gli appassionati della natura e dello sport troveranno ogni genere di opportunità: la Valle dell’Inn, i monti del Karwendel e le Alpi del Tuxer sono un vero eldorado per fare delle passeggiate, gite in bicicletta e in mountainbike o soltanto per stare a contatto con la natura, circondato dallo scenario di montagne.
In autunno c’è aria di festa nella nostra regione. Le tradizioni tirolesi vengono festeggiate in diverse occasioni. Vogliamo presentarVi in seguito il “Almabtrieb”, la transumanza del bestiame e le serate tirolesi con canti e musica popolare e la tradizionale danza tirolese il "Schuhplatteln".
Vorremmo invitarVi a festeggiare e scoprire le usanze tipiche del Tirolo!
Discesa dall'alpeggio
Il rientro dall´alpeggio a fine estate, è per i contadini una vera e propria festa che celebra il ritorno alla stalla del bestiame. Nella regione Hall-Wattens il "Almabtrieb" cioìe la transumanza viene festeggiata come i vecchi tempi.
Concerti tradizionali tirolesi
Durante i tanti concerti di fiati, tutti diversi tra loro, che si svolgono nei vari paesi della nostra regione, potrete gustare anche le prelibatezze culinarie ed apprezzare le tradizioni ed usanze folkloristiche. Vari palchi all’aperto ospitano concerti delle bande musicali. I componenti delle bande sono tutti vestiti con i costumi tipici. Il repertorio musicale spazia dai canti alpini a quelli tradizionali, in una varietà e qualità d’interpretazione invidiabile.
Scopri di più
Viaggio al chiaro di luna
Una novità della regione Hall-Wattens è il viaggio al chiaro di luna, con la nuova funivia Glungezer, che Vi portera la notte in montagna. Così potrete scoprire le montagne da una prospettiva completamente nuova. I dintorni sono avvolti in una luce di struggente bellezza con il cielo stellato e la luna piena.
Il Sentiero dei Cembri
Il sentiero dei cembri che va dal Patscherkofel sopra Innsbruck sino alla baita Tulfeinalm, attraversa la più antica riserva di cembri d’Europa. Tra panorami spettacolari sulla valle dell’Inn e le montagne tirolesi potete goderVi la natura a 360 gradi!