
Ashford Castle: resort hotel numero 1 del Regno Unito e dell’isola d’Irlanda
Vacanze
valido dal 26-07-2020 fino al 30-09-2020

Irlanda
Il rinomato castello è stato scelto per il primo posto dai lettori della rivista “Travel & Leisure", punto di riferimento internazionale per il turismo d’eccellenza.
I World's Best Awards della rivista sono considerati tra i premi i più prestigiosi in ambito travel a livello mondiale: vengono assegnati, infatti, sulla base dei voti dei quasi cinque milioni di lettori, che realisticamente rispecchiano il tipo di esperienza che vivono gli ospiti delle strutture selezionate.
Il lussuoso Ashford Castle, che ha riaperto i battenti il 2 luglio, si è aggiudicato il primo posto, davanti a molti dei resort hotel più esclusivi e d'élite del Regno Unito e dell'isola Irlanda, valutati singolarmente dai lettori, tenendo in considerazione servizi e attività offerti, posizione, proposta culinaria e valore complessivo.
Secondo “Travel & Leisure”, le migliori strutture albeghiere europee racchiudono poeticamente in sé tutta la grandeur del vecchio mondo, con un livello qualitativo eccezionale e un servizio assolutamente impeccabile, elementi che caratterizzano ogni aspetto di un soggiorno tra le antiche mura dell’Ashford Castle, cinque stelle che ha perfettamente conservato torri e torrette risalenti al XIII secolo.
Con 83 camere e suite e un suggestivo cottage in un posizione romanticamente appartata, il castello è maestosamente ubicato sulle rive del Lough Corrib a Cong, nella contea di Mayo, circondato da una tenuta di circa 150 ettari che alterna antichi boschi irlandesi e verdeggianti prati curatissimi.
Parte della Red Carnation Hotel Collection e membro dei Leading Hotels of the World, è sinonimo di eccellenza nell’hôtellerie internazionale di pregio da oltre 80 anni.
Un tempo sede della famiglia Guinness, lo storico edificio, che risale a 800 anni fa, è un gioiello della Wild Atlantic Way irlandese e ha accolto negli anni numerosi ospiti illustri quali membri della famiglia Kennedy, i Reagan, Brad Pitt, il Duca e la Duchessa di Sussex, Barbara Streisand e il golfista Rory McIlroy.
I grandi spazi aperti sono caratteristici della quintessenza del fascino irlandese della tenuta, con un centro ippico, spot straordinari per la pesca con la mosca, la possibilità di mettere alla prova il proprio swing sul campo da golf a nove buche progettato da Eddie Hackett e l’opportunità unica di vedere librarsi in volo i falchi della prima scuola di falconeria irlandese.
Grande la soddisfazione di tutto lo staff e del General Manager Niall Rochford, che dopo aver ricevuto il prestigioso premio ha commentato: "Vincere questo premio ed essere stati scelti in qualità di resort numero uno del Regno Unito e dell'Irlanda è davvero molto importante per il Castello di Ashford, anche alla luce dello standard elevato e del considerevole numero di meravigliose proprietà che sono presenti in entrambi i mercati. Sono estremamente orgoglioso di tutto il nostro team che da anni opera per fornire un servizio sempre impeccabile e una calorosa ospitalità. Il premio di “Travel & Leisure”ne è davvero una prova concreta. E siamo particolarmente grati di averlo ricevuto dopo i mesi difficili che tutti abbiamo vissuto: è meraviglioso poter riaprire le nostre porte con la positività di questa bellissima notizia".