05 Luglio 2020
Proposte
percorso: Home > Proposte > Vacanze

Affascinanti colori autunnali e avventure per tutta la famiglia con il National Trust

Vacanze
valido dal 31-07-2014 fino al 30-11-2014
Sheffield Park Garden, a National Trust property in Sussex, England. Credit NTPL, Andrew Butler
Gran Bretagna
Sia godendosi una passeggiata nel mezzo di un paesaggio infiammato di colori o passando del tempo con gli amici e la famiglia nelle foglie che cadono, ci sono un sacco di ragioni per amare l´autunno.

Il National Trust celebrerà il meglio dell´autunno con il lancio della Great British Walk dall´8 settembre al 24 ottobre. Usa la mappa interattiva del sito www.nationaltrust.org.uk/greatbritishwalk per scoprire alcune camminate tonificanti, ideali per osservare il cambiamento dei colori della natura.

Ecco le migliori destinazioni autunnali del National Trust:

Anglesey Abbey, Garden e Lode Mill, Cambridgeshire
Questo celebre giardino, con i suoi ampi viali e le statue classiche, offre una vasta gamma di fogliami che varia dal rosso all´oro, scenario perfetto per una camminata autunnale. Le bellissime foglie gialle dell´acero fanno da sfondo all´entrata al prato del tempio. Le bacche lungo il prato dei pellegrini portano ancora più colore, mentre il mulino ad acqua ancora in funzione e la casa sono pieni di tesori e offrono molto da fare durante la visita.

Le migliori passeggiate autunnali:
Prova il percorso oltre l´abbazia Anglesey questo autunno e scopri Lode Mill, i serpeggianti corsi d´acqua del Fenland che dominano sopra le terre circostanti e gli immensi cieli aperti. bit.ly/1mH8RPk

Abbazia di Calke, Derbyshire
A riprova del fatto che l´età non è un limite per la bellezza; durante la stagione, il parco di Calke è dipinto da vibranti colori autunnali e ospita alcuni degli alberi secolari più vecchi d´Inghilterra. Oltre che una riserva naturale nazionale, il parco è anche la casa di cervi rossi e daini che passeggiano, e offre viste memorabili e suoni tipici del periodo autunnale. Gli alberi più antichi della tenuta, come l´Old Man of Calke, mostrano tutti i colori dell´autunno e il viale di tigli diventa particolarmente bello. Dedicati a qualche attività della tua lista delle ´50 cose da fare´ come esplorare l´interno di alcuni degli alberi più antichi del territorio e controllare sotto le grandi pietre e i ceppi per una caccia all´insetto perfetta.

Le migliori passeggiate autunnali:
Unisciti alla passeggiata degli alberi secolari del parco di Calke e visita l´´Old Man of Calke´, il quale si pensa abbia 1200 anni. Scopri alcuni dei più antichi alberi in Europa mentre questi antichi abitanti del parco di Calke si susseguono raccontando le loro storie.
bit.ly/SyBeqN

Abbazia di Fountains e parco reale di Studley, Yorkshire settentrionale
Questo patrimonio dell´umanità offre la vista di un incantevole contrasto tra ciò che è stato creato dall´uomo e la bellezza della natura autunnale selvaggia. Scopri le viste mozzafiato attraverso le magnifiche rovine dell´abbazia risalente al XX secolo e i paesaggistici giardini acquatici georgiani, oltre alle tonalità della stagione nei 3 km2 circostanti della fantastica tenuta. Lasciati sorprendere dalle strabilianti viste appena rivelate nel giardino acquatico. I lavori di restauro hanno aperto queste viste mozzafiato, permettendo uno sguardo a 360°. C´è molto da fare anche per i bambini; cerca i bastoncini sotto gli alberi e sfida i tuoi familiari al gioco dei poohsticks oppure datti al birdwatching dall´osservatorio, dal quale potrai scorgere gli uccellini nascosti come le cinciallegre, i regoli e i picchi.

Le migliori passeggiate autunnali:
Con la passeggiata tra gli alberi secolari dell´abbazia di Foutain imparerai qualcosa di più sugli alberi antichi nel parco di cervi e avrai una visione del paesaggio del XVIII secolo. Prova a notare tre tipi diversi di cervi nel parco: cervi del Giappone, cervi rossi e daini.
bit.ly/1kOzRzY

Glendurgan Garden, Cornovaglia

Con il suo clima mite e le valli riparate le fantastiche piante di Glendurgan assumono delle nuove e splendide caratteristiche nei mesi autunnali. Le piante provenienti dall´emisfero sud fioriscono, mentre le foglie delle piante della giungla come i rabarbari o i banani raggiungono grandi dimensioni. Quando la luce soffusa filtra attraverso i boschi delle pendici della valle, le foglie e gli arbusti degli alberi si colorano di magnifiche sfumature autunnali. Se ti piacerebbe misurarti con un enigma naturale, fai una paseggiata nel labirinto di ciliegi e prova a raggiungere il centro per primo. Non molti giardini hanno la sabbia sul suolo, ma questo sì. Otre che sabbia e ciottoli ci sono anche specchi d´acqua tra le rocce da esplorare e scogli su cui arrampicarsi così come luoghi ideali per cimentarti nel lancio del sasso con rimbalzo. Sulla via del ritorno fermati al Giant´s Stride dove potrai dondolarti tra le liane in avventure travolgenti.

Le migliori passeggiate autunnali:
Prova il Besloe fino alla spiaggia e osserva il piccolo giardino della vallata e le sue enormi felci e le colline ondeggianti con file di vecchie querce e pini. http://bit.ly/1s5osRa

Mount Stewart, Contea di Down
Al di là degli spazi adibiti a giardino, con i loro fiori sbocciati a ogni angolo, prendono vita le rigogliose foreste di Mount Stewart. Segui il percorso sul lago per scoprire i fiori e i cespugli ornamentali nei loro manti autunnali colorati di rosso e oro riflessi nell´acqua immobile del lago. Ci sono un sacco di cose da scoprire anche per i bambini come gli scoiattoli rossi e le anatre, e dove altro puoi trovare dinosauri, scimmiette, orangutan, scoiattoli e dodo che riposano sotto piante uniche? I colori intorno al lago cambiano con il passare delle stagioni ed ´è una location ideale per scattare foto, poiché le aree boschive ospitano un´ampia gamma di piante provenienti da ogni angolo del mondo. I più piccoli potranno diventare esploratori questo autunno con alcune delle ´50 cose divertenti da fare´ a Mount Stewart. Prendi il libricino delle ´50 cose a fare´ all´ingresso e libera il piccolo avventuriero che c´è in te.

Le migliori passeggiate autunnali:
Lo scoiattolo rosso è uno dei più iconici mammiferi nativi dell´Irlanda del Nord e il sentiero degli scoiattoli rossi di Mount Stewart è uno dei posti migliori per vederli liberi. Prova a scorgerli nel bosco di Bradley nascosti tra gli alberi. bit.ly/TM5Juj

Powis Castle, Powys

Situata sulla sommità dei giardini terrazzati della tenuta, questa fortezza medievale offre una fantastica ambientazione autunnale. I colori caldi del castello fanno da eco agli sgargianti toni del fogliame di questa stagione, poiché i muri rossi del castello si intonano con le vigne rosse e le foglie dei boschi circostanti.

La natura è tutta da scoprire al Powis. Percorri la strada attraverso i boschi in cerca di uccellini e tane dei pipistrelli e scopri la natura incontaminata e gli insetti che abitano queste terre. Ricordati di dare un occhio ad Alan - il capo dei pavoni - e al suo branco di pavoni mentre passeggia nella tenuta.

Le migliori passeggiate autunnali:
Raggiungendo la vetta di una collina, le imponenti mura rosse del castello di Powis formano uno sfondo teatrale per passeggiate attraverso i giardini e l´area circostante.

http://bit.ly/1s5pUTo

Sheffield Park Garden, East Sussex
Che ne dici di una scampagnata in famiglia per esplorare i 500 metri quadri di giardini panoramici dello Sheffield Park, percorrendo sentieri tortuosi che conducono a laghi incantati, in cui anche l´acqua assume una caratteristica sfumatura autunnale? I cinque laghi, collegati tra loro, riflettono gli intensi colori autunnali, con fiammeggianti tonalità ocra e rosse dipinte da aceri giapponesi, cipressi delle paludi e betulle. Lo storico territorio su cui sorge il parco fu un tempo popolato da cervi e ospitò battute di caccia alle quali partecipavano gli ospiti della Sheffield Park House, tra i quali pare ci fosse anche Enrico VIII. Scopri Woodland Play Trail, nella boschetto del parco, e goditi le avventure che propone, oltre alla possibilità, per esploratori giovani e meno giovani, di costruirsi un rifugio.

Sheffield Park Colourful Stories, 8 settembre - 24 ottobre, 10.30 - 17.30
Avventurati per i sentieri segnati sulle carte per scoprire appieno il giardino in autunno e lasciati incantare dalle vivaci storie sul parco mentre lo attraversi.

Sizergh, Cumbria
Una famiglia, una tenuta e più di settecento anni di storia. I giardini di Sizergh meritano certamente una visita in autunno, quando la stagione entra nel vivo dei raccolti e della prosperità delle piante. Visita il frutteto per scoprire come vengono raccolte le mele, le mele cotogne e le susine selvatiche del Westmoreland, che i turisti possono anche assaggiare. Gli antichi alberi ornamentali e le piante decorative per le recinzioni, piantante specificatamente per la stagione autunnale, offrono ai visitatori la possibilità di godere di una vera e propria distesa di colori e profumi. Il ´percorso nella natura selvaggia´ di Sizergh darà ai bambini (e agli adulti) una valida scusa per esplorare e giocare nel bosco. Testa il tuo equilibrio, la tua resistenza e la tua capacità mentale in questo percorso che ti porterà attraverso zone meno battute del bosco, offrendoti la possibilità di conoscere alberi secolari, funghi dall´aspetto esotico e incantevoli arbusti. Potrai condividere il bosco con poiane, caprioli e volpi che hanno fatto di Chapel Wood la loro dimora, quindi stai all´erta!

Le migliori passeggiate autunnali:
Sizergh Castle è il punto di partenza ideale per esplorare il Lake District in autunno. Il castello, abitato ancora dalla famiglia Strickland, è circondato da una tipica tenuta agricola che offre panorami unici che dalla campagna si allargano sino alla costa di Morecambe Bay, le Lakeland Fells e i monti Pennini.

http://bit.ly/1hIlvBq

Stourhead, Wiltshire
Visita uno dei più raffinati giardini paesaggistici al mondo e lasciati incantare dalle spettacolari vedute caratterizzate da foglie imbrunite e dalla gamma di sfumature del rosso. Con il suo incantevole lago al centro, il giardino presenta anche templi e altre amenità. Le piante sono disposte in modo tale da favorire una graduale sfumatura dei colori con il passare delle stagioni. Verso la fine di agosto, il fogliame dell´acero Americano comincia ad assumere una tinta rosso scarlatto, primo segno tangibile che anticipa lo splendore della stagione autunnale, seguiti dai carpini bianchi, i castagni e gli aceri giapponesi che creano a loro volta uno spettacolo mozzafiato. Gli alberi dei tulipani assumono sfumature giallo come il burro, mentre la quercia e il faggio terminano la stagione vestendosi, verso la fine di ottobre, di un arancione brillante. Le famiglie si potranno divertire trasformandosi in detective della natura, esplorando Stourhead e divertendosi in numerose attività con lenti di ingrandimento per insetti, tabelle identificative, binocoli e altri divertenti strumenti inclusi negli zaini da esploratore disponibili presso il punto di accoglienza visitatori. E non dimenticarti di cercare di scoprire quale sia la quercia più alta di tutto il Regno Unito, con i suoi sorprendenti 40,4 metri di altezza.

Le migliori passeggiate autunnali:

Goditi la passeggiata che ti porterà a scoprire luoghi di interesse storico, passando dai boschi lussureggianti, fino alla King Alfred´s Tower. Il percorso continua verso St. Peter´s Pump, attraverso la valle Six Wells, passando per Stourhead House.

bit.ly/1mQtGfa

Winkworth Arboretum, Surrey
I colori autunnali sono il fiore all´occhiello di Winkworth. Mentre il paesaggio circostante si colora di sfumature rame, oro e ruggine, le colline assumono tonalità più intense del manto delle montagne cinesi e delle foreste del New England. Lasciati trasportare dal variegato insieme di oro, marrone, rame, bronzo e rosso: un vero tesoro di colori nelle colline del Surrey. Dirigiti verso uno dei numerosi punti panoramici disseminati per tutto il giardino botanico per contemplare la quintessenza dell´autunno oppure riposati nella casa sull´acqua ammirando il caleidoscopio di colori del lago.

Le migliori passeggiate autunnali:

Passeggia tra le meraviglie del percorso da Winkworth fino a Oakhurst ed esplora il bosco che porta a Hydon´s Ball. Prosegui poi verso Hambledon, paese ricco di fascino dove potrai visitare l´Oakhurst Cottage, una bottega rimasta intatta in larga parte nel corso degli ultimi cento anni.
bit.ly/SyMljl

Ultimo aggiornamento
17:41 04/07/2020
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

statistiche

totale visite
552038

utenti online
0


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:

Per poter entrare a far parte della comunità on-line di Idee e Viaggi e accedere ad alcuni servizi (richieste di informazioni, richieste di registrazione è necessario effettuare la registrazione al sito www.ideeeviaggi.it. Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti, iniziative e promozioni del sito Idee e Viaggi.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@ideeeviaggi.it. I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server SitoPer.it oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/navig/jsp/index.jsp ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è IdeeeViaggi
Via Campo di Marte 5 - Firenze (50137 (FI))
P.I. 03840680486
Tel. 05565560
torna indietro leggi Privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account